CLIENT
FTOremotefly srl

YEAR
2021

SERVICES
Web Design
Web Development

WEBSITE
Link

Da un piccolo problema derivano… cambiamenti epocali!

Può succedere che un cliente venga da noi per avere supporto tecnico e torni a casa con un sito nuovo, più performante e soprattutto meno costoso!

Come FTO Remotefly, azienda che tratta droni e realizza produzioni multimediali, rilievi tecnici e corsi.

Pagare per un servizio che non usi? No, grazie!

Valentina, Responsabile amministrativa di FTO, si è rivolta a noi per un piccolo problema sul sito che non riusciva a risolvere da sola.

Nell’aiutarla ci siamo resi conto che la gestione dell’hosting e del database del sito era troppo costosa per le effettive necessità di FTO. Inoltre, il sito non rispecchiava per nulla la personalità del brand. 

Abbiamo espresso le nostre perplessità a Valentina, che ci ha confidato di essere insoddisfatta perché l’azienda a cui si è affidata non la seguiva correttamente, ma si limitava a mandarle e-mail e report difficili da capire per una persona non del settore.

Insieme abbiamo quindi deciso di eliminare i servizi superflui, realizzare un nuovo sito e rinnovare anche il brand

Parola d’ordine: Fiducia

La fiducia per noi è un elemento essenziale in ogni collaborazione. In Digital Yogin aiutiamo il cliente a essere consapevole di quello che fa, del lavoro che facciamo insieme e degli strumenti che sta utilizzando.

Per correttezza nei confronti di FTO abbiamo specificato che non era necessario cambiare agenzia di riferimento, ma che bastava recedere dai servizi non necessari. 

Questo ha creato un clima di empatia e fiducia, che ci ha permesso di collaborare in modo sano, superando gli ostacoli iniziali dovuti alla quantità di lavoro da fare.

Il nostro lavoro ha portato a un’evoluzione di FTO e alla realizzazione del nuovo sito dai richiami sci-fi e retro anni ’80, che rispecchiano perfettamente l’azienda e la sua personalità. 

Un cambio di prospettiva: da sponsorizzato a organico

 

Prima del nostro intervento FTO pagava la pubblicità su Google per l’indicizzazione del sito.

Noi abbiamo suggerito di iniziare a lavorare in organico, utilizzando il blog e i social per far conoscere e raccontare il brand.

Siamo consapevoli che il passaggio da sponsorizzato a organico non è semplice, quindi per non allarmare l’azienda abbiamo preferito essere chiari: dopo l’uscita del nuovo sito ci sarebbero stati cambiamenti nel posizionamento e nelle visite, e Google all’inizio non avrebbe indicizzato il sito per determinate parole chiave. 

Bisogna avere fiducia nel proprio brand

Come avevamo previsto, i risultati tardavano ad arrivare, ma abbiamo tranquillizzato FTO consigliando di avere fiducia nel proprio brand.

Il tempo ci ha dato ragione: in un anno il sito si è indicizzato in modo organico e gli utenti hanno iniziato a contattare FTO senza dover fare sponsorizzate, con anche un incremento di visualizzazioni da 600 a 700/800 visitatori unici al mese.

Relazioni che vanno oltre il lavoro

Grazie a noi FTO è passata dal sentirsi sfiduciata a raggiungere risultati soddisfacenti, senza dover spendere soldi inutilmente e persino risparmiando.

L’azienda è stata molto collaborativa e si è creato un rapporto di fiducia e di amicizia, tanto che oggi siamo ancora in contatto e Valentina ci consiglia con entusiasmo, presentandoci nuovi clienti. 

Non solo, grazie a lei abbiamo conosciuto la nostra esperta di social e digital marketing preferita, la fantastica Mariachiara!

Indietro
Indietro

Buonappe

Avanti
Avanti

Furor di Vino